La prenotazione per l’ingresso ai musei è sempre consigliata, ma è assolutamente necessaria per la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia, al fine di evitare lunghe attese.
L’ingresso nelle maggior parte delle chiese fiorentine è libero e gratuito al di fuori degli orari di Messa, ad eccezione delle chiese di Santa Croce, Santa Maria Novella e San Lorenzo, per le quali è previsto un biglietto di ingresso.
Firenze è una città a misura d’uomo: se soggiorni nel centro storico non sarà necessario utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere i principali luoghi di interesse. Nel caso tu voglia comunque usufruirne, il trasporto urbano su gomma è gestito dalla società Autolinee Toscane e il biglietto è valido anche sulla rete della Tramvia.
Firenze e la Toscana sono un vero paradiso per gli amanti del buon cibo. La scelta spazia dallo street food alle trattorie tipiche, fino ai ristoranti gourmet. Durante la vostra visita in città non perdete l’occasione di assaggiare i piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di vino toscano!
Firenze è il punto di partenza ideale per scoprire alcuni dei più suggestivi borghi e località non lontani dal capoluogo toscano.