.

.

Social

Twit Facebook

Florence's hours

Visita Guidata: i Medici a Firenze

visite guidate Galleria Palatina

 

Questo visita guidata vi guiderà alla scoperta della potente famiglia che ha governato Firenze per molti secoli, lasciando un'impronta indelebile sulla vita culturale e artistica cittadina. Dalla sua salita al potere fino all'ultimo granduca, la famiglia Medici è indissolubilmente legata alla storia e all'arte di Firenze.

 

Tour di 3 ore
la visita guidata di Firenze comincia da Palazzo Medici-Riccardi, dimora dei primi Medici e prototipo delle abitazioni gentilizie fiorentine. 
Si attraversa il quartiere di San Lorenzo e si arriva in Piazza della Signoria, centro della vita politica fiorentina, dove è prevista la visita di Palazzo Vecchio, nato come Palazzo del Comune, ma trasformato nel corso del Cinquecento in residenza medicea. Nei "Quartieri Monumentali" arte e storia si fondono nell'elogio della giovane dinastia. Infine, passando per Ponte Vecchio, raggiungeremo Piazza Pitti, dove finiremo la nostra visita davanti a Palazzo Pitti, splendida reggia di una famiglia ormai salita alla dignità granducale. 

 

La durata della visita guidata è di circa 3 ore e prevede l'ingresso al Museo di Palazzo Vecchio.

Il costo del biglietto non è incluso.

 




visite guidate cappella dei principiTour di 6 ore

il tour guidato inizia da Palazzo Medici-Riccardi e prosegue con la visita della Chiesa di San Lorenzo e delle adiacenti Cappelle Medicee, composte dalla Cappella dei Principi, mausoleo dei Granduchi Medicei con sfarzosa decorazione di pietre dure e marmi, e dalla Sacrestia Nuova con le tombe dei Medici, opera affascinante di Michelangelo. 
Si prosegue per Piazza della Signoria e dopo aver attraversato Ponte Vecchio, arriviamo a Palazzo Pitti che costituì l'ultima reggia della famiglia. 
Il maestoso edificio fu dimora non solo dei Medici, ma anche dei Lorena e dei Savoia.

E' prevista la visita alla Galleria Palatina, pregevole esempio di quadreria privata principesca con oltre 500 dipinti di artisti italiani e stranieri dal XV al XVIII sec., fra cui un numero cospicuo di opere di Raffaello e diTiziano.

 

La durata della visita guidata è di circa 6 ore e prevede l'ingresso a San Lorenzo, alle Cappelle Medicee e alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti.

Se lo desiderate possiamo prenotare l’ingresso ai musei.

Il costo dei biglietti d'ingresso e dell’eventuale prenotazione non sono inclusi.

  Guides in Florence

  info@guidesinflorence.it

    Mobile Phone: +39 347 7378374 

News

  • 1
  • 2
Prev Next

"Firenze 1966 – 2016. La bellezza s…

"Firenze 1966 – 2016. La bellezza salvata"

Palazzo Medici Riccardi di Firenze, fino al 26 marzo 2017 “Firenze 1966  - 2016  La bellezza salvata” ha il merito di raccontare da un punto di...

Read more

LA FABBRICA DELLA BELLEZZA. LA MANIFATTU…

LA FABBRICA DELLA BELLEZZA. LA MANIFATTURA GINORI E IL SUO POPOLO DI STATUE

Firenze, Museo Nazionale del Bargello fino al 1 ottobre 2017 Il Museo Nazionale del Bargello ha inaugurato la prima mostra realizzata in Italia sulle statue...

Read more

Bill Viola. Rinascimento Elettronico

Bill Viola. Rinascimento Elettronico

Palazzo Strozzi, Firenze, dal 10 Marzo al 23 Luglio 2017 Dal 10 marzo al 23 luglio 2017 Palazzo Strozzi a Firenze ospita una grande mostra...

Read more