.

.

Social

Twit Facebook

Florence's hours

Uffizi a misura di bambino

visite guidate agli uffizi per bambini

I quadri della Galleria degli Uffizi celano leggende e storie segrete che appassionano anche i bambini. Divertiamoci a scoprire i capolavori dei grandi maestri del Rinascimento attraverso i racconti delle nostre guide che coinvolgeranno grandi e piccini! 

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti nel mondo. Spesso le famiglie con bambini che soggiornano a Firenze rinunciano a visitare il museo, temendo che risulti troppo impegnativo per i più piccoli. Le nostre guide invece saranno capaci di illustrare con un linguaggio avvincente una selezione dei principali quadri  - Giotto, Michelangelo, Botticelli, Leonardo, Raffaello – dando la possibilità ai bambini di imparare divertendosi. Contattateci per ulteriori informazioni: la visita guidata è rivolta a tutti i bambini e sarà personalizzata in base alla loro età. Ai più piccoli verrà fornito un kit didattico per interagire durante la visita.

Durata:  La durata della visita guidata è di circa 2 ore e prevede l'ingresso alla Galleria degli UffiziSe lo desiderate possiamo prenotare l’ingresso al museo. Si ricorda che dal 1 Dicembre 2017 alla Galleria degli uffizi e nei Musei di Palazzo Pitti è fatto obbligo ai gruppi, a partire da otto persone, guida compresa, di dotarsi di auricolari che mettano in condizione le guide di tenere basso il tono della voce. Il costo del sistema radio non è incluso nella tariffa per la visita guidata.

Il costo del biglietto d'ingresso, dell’eventuale prenotazione e del sistema radio non sono inclusi. I ragazzi di età inferiore ai 18 anni hanno diritto al biglietto gratuito

 

  Guides in Florence

  info@guidesinflorence.it

    Mobile Phone: +39 347 7378374 

News

Nascita di una Nazione. Tra Guttuso e Fo…

Nascita di una Nazione. Tra Guttuso e Fontana

Palazzo Strozzi, Firenze, dal 16 marzo al 22 luglio 2018 A Palazzo Strozzi si potrà partecipare ad un viaggio artistico, ma anche politico e sociale nell'Italia tra...

Read more