.

.

Social

Twit Facebook

Florence's hours

Firenze e la moda

guided tours Costume Gallery


Oltre ad essere capitale dell’arte e della cultura, Firenze ha una grande tradizione anche nel campo della moda. Si può infatti dire che l'Alta Moda sia nata a Firenze. La città vanta stilisti del calibro di Gucci, Enrico Coveri, Roberto Cavalli, Patrizia Pepe, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci e possiede l'unico museo in Italia dedicato alla moda e alla sua storia: La Galleria del Costume.


Il percorso sulla Moda a Firenze prevede la visita guidata al Museo Ferragamo, sorto per volontà della famiglia per documentare l'importante lavoro creativo di Salvatore Ferragamo nel campo della pelletteria e della calzatura in particolare. 
Nel museo sono esposti - a rotazione - oltre diecimila modelli, appartenuti anche a personaggi famosi,  oltre ai bozzetti delle calzature ed agli esemplari che hanno reso celebre l'artigiano fiorentino. Segue la visita guidata alla Galleria del Costume di Palazzo Pitti , che possiede un ricco patrimonio di antichi costumi di epoca compresa tra il XVIII e il XX secolo. 
Gli oggetti esposti raccontano, attraverso tredici sale, l'evoluzione della moda e del costume, dai rigidi corsetti del Settecento agli abiti corti degli anni Venti. Prenota una visita guidata di Firenze e delle sue tradizioni con noi!

 


Durata:
 La durata della visita è di circa 3 ore e prevede l’ingresso al Museo di Ferragamo e alla Galleria del Costume. Biglietti  e prenotazioni non inclusi.

  Guides in Florence

  info@guidesinflorence.it

    Mobile Phone: +39 347 7378374 

News

Error: No articles to display