.

Demeter - Free Joomla template

Social

Twit Facebook

Florence's hours

Il giardino all'italiana

visite guidate Giardino di Boboli


Accanto all'immenso patrimonio archeologico e architettonico, Firenze vanta anche tesori botanici e ambientali, luoghi di relax e svago, a partire dal Giardino di Boboli o da quello Bardini, vicino al Piazzale Michelangelo. Inoltre il territorio fiorentino è ricco di antichi castelli e ville fatte costruire da importanti famiglie, tra cui quella dei Medici.

 

L’itinerario prevede la visita guidata del Giardino di Boboli, situato dietro Palazzo Pitti, residenza reale della Famiglia Medici.
Insieme a Boboli, che costituisce il prototipo del giardino rinascimentale o “all’Italiana”, è possibile visitare l’adiacente Giardino Bardini.
Un itinerario alternativo è costituito dai parchi che circondano le Ville medicee di Castello e Petraia, a due passi da Firenze. prenota una visita guidata di Firenze e dei suoi dintorni con noi!


visite guidate villa la Petraia Durata:
 La durata della visita guidata è di circa 3 ore e prevede l’ingresso al Giardino di Boboli e al Giardino Bardini. Il costo dei biglietti d’ingresso e dell’eventuale prenotazione non sono inclusi.

 

  Guides in Florence

CONTACTS

  info@guidesinflorence.it

    Mobile Phone: +39 347 7378374 

News

Alla scoperta dei luoghi di Leonardo a F…

Alla scoperta dei luoghi di Leonardo a Firenze

In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, le Guide Turistiche Fiorentine propongono una visita guidata di Firenze alla scoperta dei...

Read more

Tomas Saraceno. Aria

Tomas Saraceno. Aria

Firenze, Palazzo Strozzi, 22 febbraio - 19 luglio 2020 Artista visionario e poliedrico, la cui ricerca creativa unisce arte, scienze naturali e sociali, Tomás Saraceno...

Read more